domenica 1 novembre 2009

e ci sono momenti in cui tutto sembra che vada nel senso opposto in cui vai tu.
sembra che niente possa andare bene, come se tutto volesse essere contro di te.
poi però ci pensi e dici 'ma in cosa ho sbagliato? cosa ho fatto per dovermi meritare questo periodo di angoscia, ansia e tristezza?'.
ti guardi intorno e capisci che ci sono persone attorno a te che vorrebbero aiutarti che sono li per aiutarti, ma tu non vuoi. non vuoi perchè devi dimostrargli che sei forte, anzi probabilmente devi dimostrarlo solo a te stessa. devi capire che da sola puoi farcela anche quando ormai l'unica appiglio è qualcosa di piccolo e insignificante, ma dentro di te sai che puoi farcela, nonostante tutti continuino a dire che senza di loro puoi solo precipitare e più forte sarà la caduta e più difficile sarà la risalita. ma a te non te ne frega NIENTE. tu non vuoi il loro aiuto, tu sai che quello che ti dicono è vero ma a te non può fregar di meno. e perchè? perchè devi pensare così? se lo sapessi probabilmente non passerei giornate con questo pensiero nella testa, probabilmente non mi farei dei gran viaggi mentali pensando a queste cose.

1 commento:

  1. Viaggi mentali, preferisco la parola riflessioni, è più bella..:)
    E' vero, rifiutiamo l'aiuto...però è quello che alla fine vogliamo. Vogliamo mostrarci forti, quando ci stiamo uccidendo, ci stiamo AFFAMANDO...che forza è questa?
    Però il mondo va così, c'è chi lotta per un pezzo di pane e chi gli lotta contro.
    Ma è davvero la realtà che MERITIAMO questo?
    Tu non dipendi da nessuno, se non da quel pezzo di pane che è più infimo di una persona. Tu, come me, vuoi dimostrarti forte agli occhi degli altri, dando solo segni di debolezza.
    Come il concetto "voglio farmi vedere, allora divento ossa"...un paradosso.
    Non so darti la spiegazione, non so darti la chiave al problema, ma se i viaggi mentali te li facessi pensando, che come ti sei tolta il cibo per tutto questo tempo, ora è il tempo di dimostrare a se stessi che siamo forti sul serio, noi possiamo tutto, anche solo perchè siamo noi. Pensaci...la salita sarà sempre più difficile, più tu vorrai far finta di voler scendere, più la salita poi sarà difficile, perchè sarà ammettere a te stessa che potevi quello che volevi, che hai "sprecato" tempo quando potevi vivere, ti sei lasciata affamare dalla paura stessa della vita...

    RispondiElimina