domenica 25 ottobre 2009

Buongiorno :D
ieri è stata una giornata pessima, ma non legata al cibo bensì legata ad altri fattori che hanno fatto si che io passassi un sabato sera PESSIMO. e vabbè.
per quanto riguarda il diario alimentare di ieri che posso dire? abbastanza bene.
Colazione: the e cereali
Spuntino: 2 taralli
Pranzo: 50g di pasta, 1fetta di pane.
Cena : NIENTE.

oggi però la giornata mi sembra iniziata un pò peggio.
Colazione: The e wafer.
spero di rimediare con il pranzo.

Sto leggendo un libro di Tiziano Terzani intitolata -
un'altro giro di giostra.
mi appare molto bello per le poche pagine che ho letto, se qualcuna di voi l'avesse già concluso e vuole scrivere il suo parere mi farebbe molto piacere.
Un saluto.

V.A

1 commento:

  1. Buongiorno! spero cha anche dove sei tu la giornata sia cominciata col bel sole che vedo io! Quel libro l'ho letto e mi è piaciuto abbastanza, ma nn faccio testo perché tutti gli altri pareri che ho sentito erano sempre più entusiasti dei miei. Per me nn è stato il libro più amato ma certo è speciale per quella cosa sincera che emerge, davvero rara: l'andare incontro alla propria vita con curiosità e riconoscenza, con tranquilla accettazione per tutto quel che accade... Ora, nn parliamo di un romanzo, ma di vita reale e problematica... un uomo già anziano con un grave tumore: un condannato a morte per dolorosa malattia, insomma, che nn ignora niente di quel che lo aspetta.Eppure nn si lamenta né si sente "sfortunato" ma pensa: bè, c'è ancora tempo per un ALTRO giro di giostra... e si organizza perché sia il più bello, il più istruttivo, il più importante della sua vita.. e in fondo ci riesce benissimo. In un certo senso lui guarda a quella morte come a una porta verso altre esperienze, a cui è importantissimo arrivare "imparato"... mettere a frutto ogni minuto, "qui", serve ad attrezzarsi per andare "là", dove c'è ancora molto da fare. In altre parole: FIDUCIA, solo quello.
    Quante persone giovani e (almeno potenzialmente!) sane, e a volte perfino belle! o perfino ricche! e a volte perfino accompagnate da altre persone che le amano! cadono in momenti della vita in cui sentono di "non avere niente"..? o di avere solo ragioni di infelicità..? di nn potere mai "farcela"..? Ma nn è vero niente, è il pensiero che fa tutto. Qualche dritta utile per pensare diversamente mi sa che questo libro la dà davvero.

    RispondiElimina